Noi

Su di noi…

La Casa di Maia è un allevamento di cani di razza Cavalier King Charles Spaniel vicino a Treviso.

L’amore per questi meravigliosi cani è nato un po’ per caso trovando una foto in internet. Già dal primo sguardo ci siamo perdutamente innamorati del Cavalier King. Così è arrivata Maia, la nostra adorata principessa. E questa è diventata, a tutti gli effetti, La Casa di Maia. Abbiamo capito che tutto ciò che avevamo letto riguardo l’indole e la “bontà” di questo cane era quanto mai vero: Maia è in grado di portare gioia e serenità solo col suo sguardo dolce e intenso.

Dopo un anno sono entrati nella nostra famiglia Greta e Paco. Poi è arrivata Mila, intelligente come nessuna! Alla nostra squadra si sono aggiunti nel tempo Lucy, tanto peperina da cucciola ma ormai diventata presenza tranquilla e riflessiva, Bella, il cui nome dice tutto, Fred, il nostro insostituibile tontolone, il primo ad averci regalato il titolo di Giovane Promessa Enci, e Damara, la piccoletta tutto pepe!

L’eredità di Maia è portata avanti da Ginevra, la prima cucciola nata e cresciuta qui. Nell’estate 2012 sono nate sempre nella Casa di Maia Jennifer, figlia di Greta e fortemente desiderata in questi anni, e Kelly, la primogenita di Lucy e Fred. Dato che squadra che vince non si cambia, successivamente anche Olivia e Zoe, nate sempre da Lucy e Fred, sono rimaste alla Casa di Maia.

Abbiamo attraversato l’Europa per conoscere Shane, la nostra seconda Giovane Promessa Enci. Shane è senza dubbio il nostro tombeur de femmes! Dalla prima cucciolata con Damara abbiamo tenuto Richard, un cavalier dal carattere eccezionale.

Fanno parte poi della nostra ampia famiglia Heidi e Venus, entrambe figlie di Kelly, e Winnie, nata da Olivia e Shane.

Abbiamo dimenticato qualcuno? Ma si, Thilda!!! Arrivata dalla Germania, ha impiegato qualche secondo per far capire a tutti che sarebbe stata lei a comandare. Un carattere così deciso non poteva non dare il meglio anche nel ring, infatti è stata la nostra prima cavalierina ad ottenere la Qualifica Cruft a solo 17 mesi!

Nell’estate 2015 la nostra numerosa famiglia ha cambiato casa: ci siamo spostati veramente di poco, ma quanto basta per avere tutto il verde necessario per correre e giocare in tutta libertà.

Il 2016 ci ha portato Zelda, ultima figlia di Lucy e Shane, e una coppia inseparabile: Amie, la morbida sorella di Shane, e Tommy, nato a San Valentino e innamorato di tutti. Talmente buono che pure i maschietti gli perdonano tutto!

Gli anni passano, ce ne accorgiamo nel 2017, quando nasce da Heidi e Shane la nostra terza generazione, Mila, che nel 2019 poi dà alla luce la quarta, Jenny.